Scommessa

Una scommessa sportiva è un gioco d’azzardo in cui una persona pronostica il risultato di un avvenimento sportivo futuro (o in tempo reale nella modalità live).

Uno scommettitore decide quindi di impegnare parte del proprio denaro liquido presso le casse dei centri abilitati oppure online anche da casa.

La scommessa viene accettata da un bookmakers, che applica delle “quote” in proporzione alle quali viene stabilità l’entità della vincita per lo scommettitore, ottenuta dal prodotto delle quote per l’importo scommesso più una parte di bonus a partire dal sesto evento in una scommessa multipla.

Gli eventi che erano oggetto di scommessa erano principalmente le corse dei cavalli ma adesso il fenomeno si è allargato anche alle competizioni riguardanti sport olimpici come pallacanestro, calcio, ciclismo, pallavolo, gli sport motoristici (automobilismo e motociclismo) e gli eventi non sportivi, relativi al mondo dello spettacolo o della musica.

Le scommesse possono essere di diverso tipo:

Singola: si tratta di una scommessa contenente un solo evento pronosticato; è sufficiente la sua realizzazione per ottenere la vincita;
Doppia: si tratta di una scommessa contenente due eventi pronosticati che vanno indovinati entrambi;
Tripla: come per la doppia, ma stavolta è necessario che si verifichino tutte i tre eventi per vincere;
Multipla: si tratta di una scommessa che include più eventi separati, fino a un massimo di venti selezioni, che vanno tutti pronosticati correttamente.
Sistema: la differenza principale fra un sistema e la scommessa multipla è che nel sistema è possibile ottenere una vincita anche se non tutti i pronostici risultano esatti.

Alcuni Bookmakers richiedono lo Sblocco dei DNS sennò non vengono visualizzati dall’Italia per Blocco Aams.